I migliori caricabatterie con indicatore di carica del 2020, prezzi, opinioni

Le possibilità quando si parla di modelli di caricabatterie sono davvero tantissime. Se tra le tante proposte stai cercando un caricabatterie che indichi lo stato di carica dei vari dispositivi quello che ti serve è un caricabatterie con indicatore di carica.

Questo modello in particolare infatti permette attraverso un indicatore di sapere esattamente lo stato della carica dei nostri dispostivi. Questo aspetto risulta essere particolarmente interessante per la ricarica di alcuni dispositivi in particolare o nei power bank o caricabatterie portatili.

In questo articolo cercheremo di fare un po’ di chiarezza intorno a questo particolare modello e alle nuove proposte approdate sul mercato questo anno. Vedremo quali sono i migliori modelli con i relativi prezzi e le opinioni di chi ha già acquistato.

Continua la lettura per saperne di più.

Indicatore di carica: una caratteristica molto utile nei caricabatterie

I caricabatterie con indicatore di carica sono quei modelli di caricatori in cui è installato un indicatore attraverso il quale è possibile capire lo stato della carica del dispositivo collegato.

A seconda dei modelli viene indicato solo lo stato carico e scarico, oppure lo stato di carica in percentuale. 

Questa caratteristica è particolarmente utile per ricaricare tutti quei dispositivi che non sono dotati di indicatore di carica che con un caricabatterie classico sarebbe impossibile stabilire.

L’indicatore di carica è presente anche e soprattutto nei caricabatterie portatili. Questo aspetto, installato su questo genere di caricabatterie è particolarmente utile per conoscere la carica residua della batteria con la quale stiamo ricaricando i nostri dispositivi.

Indicatore di batterie: le diverse tipologie

I caricabatterie con indicatore di carica possono essere di diverso tipo. I più classici e più diffusi nei normali caricabatterie da presa domestica hanno un led che cambia colore a seconda dello stato della batteria. Solitamente rosso per indicare una batteria scarica, arancio per una carica media e verde per una batteria completamente carica.

Con questo genere di indicatore non è possibile conoscere alla perfezione lo stato della batteria ma da soltanto una indicazione generica su tre fasi.

Per avere un risultato preciso bisogna che l’indicatore di carica si trovi sotto forma di schermo lcd.

Sui caricabatterie con schermo lcd viene indicata in percentuale lo stato della carica della batteria. Con questo particolare indicatore potrete conoscere al centesimo lo stato della vostra batteria.

Questo secondo tipo di indicatore si trova più comunemente nei caricabatterie portatili e nelle power bank. Questo aspetto infatti permette sia di conoscere lo stato della batteria al momento della ricarica, ma anche di capire la carica residua quando si stanno ricaricando altri dispositivi.

Quanto costa un caricabatterie con indicatore di carica

I due tipi di caricabatterie con indicatore di carica possono avere dei prezzi molto diversi. Essi infatti vengono installati su tipologie di caricabatterie differenti, che hanno logicamente dei prezzi diversi.

Per i caricabatterie con indicatore di batteria led i prezzi sono molto bassi e si aggirano intorno ai 10 euro. 

Per quanto riguarda invece le power bank con indicatore di carica lcd i prezzi possono essere davvero molto diversi a seconda del modello. Si possono trovare buoni modelli ad un prezzo indicativo di circa 30 euro. 

Quali sono le nostre opinioni su questi modelli particolari?

Riassumendo possiamo dire che i modelli con indicatori di carica sono molto comodi installati su power bank e caricabatterie portatili. Per quanto riguarda invece i modelli dotati soltanto della luce led, possiamo dire che siano utili solo per ricaricare determinati dispositivi che a suo volta non hanno l’indicatore di carica, come per esempio i caricabatterie per pile ricaricabili. 

Le proposte che si trovano sul mercato sono tantissime e non ci rimane che l’imbarazzo della scelta.

Sono laureata in comunicazione e sono una redattrice editoriale ed editor. Sono appassionata da sempre al mondo della scrittura e ho trovato la mia dimensione nelle scrittura per il web. Amo leggere e il mondo editoriale in genere. Sono inoltre appassionata di tematiche che riguardano la tecnologia e il digitale.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Migliori Caricabatterie